domenica 5 luglio 2009

... Un (brutto) tuffo nella realtá......

... non che fino ad ora abbia vissuto in un sogno o in chissá che cosa peró ci sono degli episodi che inevitabilmente ti fanno emergere di botto dalla realtá sospesa in cui stai vivendo....
Arrivo in ospedale di buon'ora e vado subito al nido...
L'infermiera mi informa subito che stamattina presto c'é stato il decesso di un neonato e che la mia collega era stata lí fino alle 5 del mattino....
Non dovrei sorprendermi: siamo in un ospedale con una percentuale di accessi mostruosa e la matematica per quanto cruda dice la veritá; l'incontro con la morte per un medico é costante quanto quello con una vita salvata....
..... eppure riesco a sorprendermi per una vita che, appena affacciatasi a questo mondo, per non si sa ancora quale motivo finisce dopo pochi minuti....
.... mi sorprendo con gli occhi gonfi ....
Il lavoro tra una cosa e l'altra finisce alle 16,00.
Oggi non mi va di scrivere molto spero mi perdoniate ...o chissá forse farete un applauso...
Vado a studiare un po....

2 commenti:

  1. la realtà che mette alla prova le nostre emozioni...
    momenti che ci spingono a rivalutare la semplicità delle cose..

    in certi casi la vita è come una medicina amara... ci si tappa il naso e si manda giù..

    C'è un caffè che ti aspetta, l'ho portato stamattina e appoggiato sul tavolo..
    Buona giornata!
    ;o)

    RispondiElimina
  2. Gracias Senatora.
    Non sai quanto è importante per me mantenere vivo il contatto con persone come te...
    Grazie per il caffè...
    Un abbraccio

    RispondiElimina