lunedì 29 giugno 2009

Lunedi 29 Giugno

Questo non e' il primo post che dovreste leggere perche' in realta le mie Parole (da uno straniero) per aria dovrebbero iniziare dal 27 giugno, cioe' da quando ho messo piede in aeroporto.
Ho preso la buona abitudine di prendere qualche appunto in questi giorni e postero' quello che ho scritto nei prossimi giorni. Sara' come fare qualche flashback per qualche giorno e poi credo di riuscire a mettermi in pari.
Oggi e' stata una mattinata piena ed e' stato il mio primo contatto con la burocrazia spagnola.... Troppo complicato spiegare la semplicita' delle cose...
Arrivi in un ufficio con circa 20 persone in coda.... oddio non mi sbrigo piu'...
Dopo 10 (dieci) minuti mi accorgo che qualcosa non va.... ci sono solo due persone davanti a me... e le altre? ... andate .... saranno state rimandate.
Cerco di interpretare le espressioni delle persone che sono davanti a me per capire se allo sportello ci sono problemi... sorridono e sembrano contenti e girano le spalle all'ufficiale con in mano i loro documenti.... Tocca a me....
"¡Hola! Tengo que expedir el NIE"...
"Seguro! Traigame sus documentos, Huy, Italiano... bienvenido"
"Aquì está su NIE.. Buen día"
... Finito.... in non piu' di due minuti, saluti e convenevoli inclusi...
Stranamente mi scopro a sorridere mentre volto le spalle all'ufficiale....


PS.... La valigia e' arrivata stamattina presto.... consegnata direttamente in albergo.... mi ha detto che si era stufata di rimanere a Roma....

3 commenti:

  1. Niente male come approccio!! niente male davvero!!
    evviva!
    ;o)

    PS: La SenatorA è sempre nei paraggi....

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! :))) Sono troppo contenta che lo hai fatto davvero (il blog)... e che hai accolto anche il mio suggerimento sul nome. Sono felice che ti sia arrivata la valigia...
    Ma cosa è un NIE?????

    RispondiElimina
  3. Il NIE è il Numero de Identificacion del Extranjero

    RispondiElimina