venerdì 31 luglio 2009

Nuovo fine settimana....

Il lavoro di reparto oggi è stato un po meno intenso anche se quello al nido ha compensato ampiamente. Tra ieri ed oggi ci sono stati due parti complicatissimi e il trattamento e l'osservazione dei due ciccini ha portato via tanto tempo.
In particolare la piccola di stamattina mi preoccupa un po... stanno venendo fuori i miei trascorsi neuropediatrici e il mio istinto mi dice che ci potrebbe essere qualcosa che non va. Domani comincia quello che dovrebbe essere un fine settimana libero però sinceramente non sono tranquillo. Penso che domani verrò a dare un'occhiata alla piccolina e a discuterne con il collega...
A parte questo oggi è stata una giornata tutto sommato tranquilla... Nei giorni scorsi abbiamo cercato di limitare i ricoveri allo stretto necessario e abbiamo preso un po di respiro...
Sembra poi che da lunedi prossimo avrò la mia consulta "personale" .... se è quella che ho visto (l'unica libera al momento) non dovrebbe essere male ... dovrebbe chiamarsi naturalmente "Pediatria 2".. vedremo.... Se sarà così comincerò a riempirla prima di tutto dei miei ricordi e poi dalle poche cose "tecniche" che sono riuscito a portarmi dall'Italia. Inoltre negli ultimi giorni ho conosciuto in consulta tanti Italiani trapientati qui da tantissimo tempo. Qualcuno è addirittura venuto perchè sul sito di Hospiten Sur è comparso il nome di un pediatra che sembrerebbe avere poco di spagnolo.... sono molto contento e spero di non deludere le aspettative di chi mi cerca...
Al momento sinceramente non potrei desiderare di meglio...
Sta aumentando anche il guardaroba ... ora oltre al classico camice (la "bata") mi hanno fornito anche della casacca (la "camisa") e tra un po mi dovrebbero dare il "Pijama" cioè casacca e pantalone...





























Il servizio di lavanderia qui è quanto di più efficiente si possa concepire. La roba sporca viene ritirata giornalmente e nel giro di due giorni viene riposta lavata e stirata nell'armadio del "proprietario". Se proprio devo trovare un difetto è quello che continuano insistentemente a storpiare il mio cognome anche quando lo scrivono ma ormai mi ci sono abituato.....



Fatto questo si aprono due giorni di..... riposo????

Ma manco per niente!!! Domani mi consegnano le chiavi dell'appartamento (anche qui parola grossa appartamento...) e credo che buona parte del fine settimana sarà dedicato a renderlo vivibile dopo il passaggio degli hooligans inglesi....
Il proprietario mi ha assicurato che avrebbe mandato qualcuno a pulire... non lo so... credo che la giornata di domani sarà interamente dedicata a disinfettare e pulire tutto prima di pensare di "acostarme"...
Intanto ho fatto rifornimento di ogni genere di detersivi, detergenti e disinfettanti che possono servire allo scopo oltre naturalmente a tutta una serie di stracci, mappine, mocio e via dicendo... Non voglio assolutamente essere costretto ad uscire prima di avere finito...
Non vedo l'ora di riconquistare un po di privacy e di indipendenza anche dalla disponibilità della chiave... devo dire che dopo la iniziale delusione non sono mai stato così contento che una coppia abbia deciso di superare le proprie difficoltà anche perchè rischiavo di farmi picchiare seriamente.... infatti ormai in maniera del tutto involontaria ho riportato in questa mini casa le abitudini che ho assimilato da 15 anni a questa parte da una certa persona e che tralascio di descrivere ma che credo che abbiano cominciato, con malcelata discrezione, a dare un po di fastidio al mio ospite che probabilmente non gradisce il fatto di trovare il bagno che "odora" di candeggina o similari.... e vabbè... ognuno ha le sue abitudini e vanno rispettate però è anche vero che vedere vedere certe cose potrebbe anche non fare piacere... mi consolo con il fatto che ormai sta finendo e se domani va tutto bene domenica mi godrò una giornata di assoluto riposo...
Intanto nel pomeriggio ho un appuntamento fisso con i miei gioielli che si sono impossessati del mio PC di casa e padroneggiano perfettamente Skype... assolutamente un'altra dimensione di comunicare ... passiamo anche un'ora a parlare e il poterli vedere mi riempie gli occhi e il cuore...
Domani è il dodicesimo compleanno di Francesco e festeggerà partendo per il campo estivo con gli scout in provincia di Trapani. Mi rendo conto che sarà la prima volta che non lo accompagno ad una uscita scout e devo dire che mi si stringe il cuore... inevitabilmente penso alle cose che finchè non saremo di nuovo uniti mi perderò della vita dei miei figli, cose che fino ad un certo punto hanno rappresentato forse una routine o un piccolo sacrificio e che ora sono totalmente a carico di una superpersona, ma che so che mi mancheranno tantissimo....

Nessun commento:

Posta un commento